Un mondo di ricette

Un mondo di ricette

Un mondo di ricette, due cene preparate dagli studenti delle scuole d’italiano per stranieri, che per l’occasione ci hanno assaporare e ci hanno raccontato cosa si mangia nelle loro famiglie, con la gioia che prova ogni essere umano quando si ricorda della propria casa. Niente come il cibo riesce a riunire in un clima di festa le persone e a far parlare tutti attorno allo stesso tavolo, con la curiosità di indovinare un ingrediente o un sapore, con la voglia di mescolare le culture e i gusti, con il desiderio di confrontarsi e potersi sentire in fondo un po’ più vicini.

Da questa esperienza è nato

UN MONDO DI RICETTE... A CASA VOSTRA!

8, 80, 800…8:   sono gli anni trascorsi dalla prima edizione di “Un mondo di ricette”.

80: sono le ricette raccolte e preparate con entusiasmo dai nostri volontari e studenti.

800: sono i membri dello staff che in questi anni sono stati coinvolti nell’organizzazione dell’evento.

Da tutte queste ricorrenze, ecco nascere l’idea di questa pubblicazione: perché crediamo di avere raccolto una discreta quantità di informazioni e suggerimenti culinari; perché questi eventi ci hanno permesso di conoscere e fare conoscere ingredienti e sapori diversi provenienti da ogni parte del mondo; infine, diciamolo, perché ci siamo divertiti!
E' possibile acquistare il libro presso la segreteria della scuola negli orari di apertura, o presso i banchetti durante le manifestazioni a cui prendiamo parte (Stranitalia, Bicipace, Tuttonatura...)