Tante proposte per bambini tra gli 0/6 e luoghi per essere ascoltati e aiutati. Nasce HUB-IN CASA

Hub-In “luoghi per crescere insieme”, il Progetto finanziato da impresa sociale Con i bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, non si ferma neanche durante l’emergenza da COVID19 ed è pronto ad entrare virtualmente nelle case delle famiglie di Legnano, Rho, Monza/Brianza e Desio diventando Hub-in Casa “luoghi per crescere insieme”

In questo periodo dove l’unica indicazione da seguire per tutti è quella di restare a casa e di evitare assembramenti, Stripes Coop.Soc. capofila del progetto, insieme ai suoi partner, ha trovato nuove strategie, diverse forme di dialogo e relazione alternative per rimanere in contatto con le famiglie e custodire i legami creati in questi mesi. La maggior parte delle attività sono state necessariamente sospese, ma altre sono rinate sotto un’altra forma per meglio adattarsi a questo momento, che esce dall’ordinario, avvalendosi dei canali social, sito e piattaforme per nuovi modi di incontrarsi.

In particolare per i migranti è attivo lo

SPORTELLO INTERCULTURALE

per l famiglie che necessitano di assistenza, traduzioni, orientamento per meglio comprendere le normative e i servizi e in generale quello che sta accadendo in questo momento.
Allo sportello sono dedicate mediatrici nelle principali lingue (inglese, francese, arabo, bengalese) il martedì e giovedì dalle 13,30 alle 15,30 telefonando a:

per LEGNANO Fondazione Somaschi al tel 360 1013794

per MONZA Novo Millennio al tel 335 6632332

Per saperne di più sul progetto HUB-IN CASA visita il sito https://percorsiconibambini.it