Iniziative

Giornata internazionale
della lingua madrea

Dal 1999 l’ONU ha scelto il 21 febbraio per celebrare la Giornata internazionale della lingua madre al fine di promuovere la diversità linguistica e culturale come valore fondamentale di ogni società.

Anche quest'anno, alla presenza del Sindaco Lorenzo Radice e dell'Assessore con delega alla Comunità Inclusiva Ilaria Maffei, Babele ha celebrato il valore della lingua madre e la ricchezza del multilinguismo con uno speciale OpenDay, che Sabato 24 febbraio 2024 ha aperto le porte della scuola ai cittadini di Legnano che hanno voluto conoscere più da vicino la nostra associazione, che opera sul territorio da oltre 30 anni.
Alla manifestazione

Ringraziamo Paolo Oliva, Alice Norcini e Barbara Mussi per foto e riprese video e Cosma Deservi per il montaggio del video che racconta alcuni momenti di questa bellissima giornata insieme ai nostri studenti e volontari.