Come sostenere l'Associazione

5 per 1000

L’Associazione Scuola di Babele si propone di diffondere la cultura del dialogo e dell'accoglienza delle persone straniere, grazie all’insegnamento della lingua italiana ma anche grazie a svariate altre attività che coinvolgono ogni anno decine di volontari impegnati con tanta energia ed entusiasmo.

Nel corso degli anni, abbiamo realizzato decine di progetti destinati ai nostri studenti, tra cui:

• ELIOS (Educazione Linguistica Italiana Ospiti Stranieri), corso di italiano per adulti non alfabetizzati
  • GENERAZIONE BABELE, corso di lingua per studenti straniere delle scuole medie
  • MADE IN BABELE, laboratorio di sartoria per donne straniere
  • EASY TO DRIVE, corso di preparazione all'esame per la patente di guida per studenti stranieri
  • IL BABELINO, il giornalino della scuola redatto in collaborazione tra studenti e volontari
  • CICLOFFICINA BABElE, in collaborazione con l'Associazione Riciclo
  • SPORTELLO LEGALE, attività di consulenza legale
  • Incontri con la pediatra e la ginecologa per mamme e donne straniere
  • Corsi di alfabetizzazione informatica, inglese e arabo
  • Corsi di formazione per i volontari

e molto altro ancora...

Donando gratuitamente il tuo 5x1000 ci aiuterai a rendere tutto questo possibile.

Siamo un’Associazione di volontariato puro:
non abbiamo collaboratori retribuiti, né convenzioni.
Ci basiamo solo sull’opera costante di oltre quaranta volontari
e sul contributo degli amici della Scuola.

Il tuo sostegno per noi è fondamentale!

COSA FARE CONCRETAMENTE PER DESTINARE IL 5x1000
ALLA SCUOLA DI BABELE?

qxio-checkmark-round

SE FAI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Per destinare il proprio 5×1000 è necessario porre la propria firma nel riquadro che riporta la dicitura “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” e scrivere il nostro codice fiscale 92027900155.
qxio-checkmark-round

SE NON FAI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Puoi comunque destinare il tuo 5×1000, senza alcun tipo di onere, utilizzando l'apposito modulo allegato alla tua Certificazione Unica (CU).
Completa il modulo CU con i tuoi dati e il tuo codice fiscale anche sul retro e metti la tua firma.
Consegnalo ad un Ufficio Postale in busta chiusa. Scrivi sulla busta "Scheda per la scelta della destinazione per 5 per mille dell'IRPEF", il tuo nome, cognome e codice fiscale.